domenica, aprile 27, 2008

ANCHE IL SINDACO SCRIVE SU INFORMARE COLLEGNO. PER NOI UN ONORE!!!

LA LETTERA DEL SINDACO (2 pagine)

clicca sulle immagini per ingradire e leggere la lettera



















































LA NOSTRA RISPOSTA ALLA LETTERA DEL SINDACO

Egregio Sindaco,

Intanto la ringraziamo per aver visitato il nostro blog e per il suo impegno preso con questa lettera a volervi partecipare in maniera attiva, visto che vuole la pubblicazione dell’intera lettera e con il giusto risalto. Siamo un gruppo democratico e liberale e la frase che abbiamo come esempio stampata nella nostra mente è quella di Voltaire:

Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.

Quindi approviamo all’unanimità la pubblicazione del suo scritto sul nostro blog, anzi per noi è un onore pubblicare una sua lettera, visto che nessun blog Collegnese ha il vanto di avere tra i suoi frequentatori il primo cittadino.

La ringraziamo anche per l’informazione dataci. Quando nella lettera dice: ”alcuni cittadini mi hanno segnalato e chiesto chiarimenti…”, questo ci riempie di orgoglio e soddisfazione e ci da atto che stiamo lavorando bene.

Questo lo abbiamo notato anche noi tramite internet. Infatti alla creazione del nostro forum, se si scriveva sul toolbar di Google “informare collegno”, non comparivamo quasi e ci si doveva cercare con il lanternino. Oggi invece grazie ai continui accessi della cittadinanza compariamo addirittura come PRIMA VOCE e lei ci da piena conferma di questo.

Sulla questione cellulari non pensiamo di aver scritto nulla di scandaloso, ci siamo solo posti una domanda, non capiamo cosa ci sia di male. Siamo in un paese libero, guai se l’uomo smettesse di porsi delle domande e di darsi delle risposte, non ci sarebbe il bene più prezioso che la nostra democrazia ci regala:

LA LIBERTA’.

Tra l’altro uscì anche un articolo su Torino Cronaca su questa questione, dove interveniva l’assessore al Bilancio Scolaro a spiegare le motivazioni.

POST (26 gennaio 2008): Cellulari bollenti nel bimestre (Luglio-Agosto)

Il Consigliere Di Filippo richiede la bolletta dei cellulari in carico a Sindaco, Assessori (Giunta) e Presidente del Consiglio Comunale…














E cosa si denota???

Che nel bimestre “luglio ed agosto” i nostri carissimi dirigenti politici spendono quasi il doppio rispetto agli altri bimestri…

Ma luglio ed agosto tradizionalmente non sono mesi di ferie???

Se lei ci dice che i cellulari di servizio pubblici vengono usati nella maniera corretta descritta molto bene nella sua lettera pervenutaci noi le crediamo e la ringraziamo per aver chiarito a noi e ai nostri lettori le idee…

Sulla questione UNIPOL, noi non ci vogliamo proprio entrare. Sappiamo che gli appalti sono fatti nella maniera corretta e ci fidiamo dei nostri dirigenti pubblici. Infatti sul nostro blog abbiamo scritto che di questa questione se ne occupa Silvio Berlusconi.

Ecco la frase incriminata:

Dal Post (10 aprile 2008): UNO BIANCA AUTOVELOX

…Caso strano assicurata alla UNIPOL, ma questa è un’altra storia, qui ci pensa SILVIO BERLUSCONI!!! Assicurata fino al 30 giugno 2008 quindi ancora in servizio, può circolare è assicurata…



















Da un articolo della Repubblica, parla Silvio Berlusconi:

http://www.repubblica.it/2006/a/sezioni/economia/banche30/berlintrcc/berlintrcc.html

Il premier: "Gli elettori di sinistra sono delusi e sfiduciati

Emerso l'intreccio tra cooperative e giunte rosse per lucrare contratti"

Berlusconi: "Caso Unipol, intreccio inaccettabile tra politica e affari"

Prodi: "Uno come lui è meglio che non parli di affari e politica"











Silvio Berlusconi

ROMA - "Un intreccio inaccettabile tra politica e affari". Sulla vicenda Unipol interviene il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi che s'intrattiene con i giornalisti rientrando a Palazzo Grazioli. Il premier attacca con evidente riferimento ai Ds e alle telefonate tra Consorte e Fassino: "Gli elettori di sinistra sono rimasti delusi e sfiduciati. Per i nostri elettori invece - ha aggiunto il premier - non sarà così".

Immediata la replica di Romano Prodi: "Uno come lui è meglio che non parli di politica e affari" ha detto il leader dell'Unione.

"Gli ultimi avvenimenti - aggiunge Berlusconi - hanno fatto emergere con evidenza quell'intreccio tra giunte rosse e mondo delle cooperative che ha sempre lucrato contratti da parte degli esponenti di cui è organico e che ha prodotto utili assolti dall'obbligo di versare le imposte, che sono poi andati a foraggiare il proprio partito di riferimento".

Quanto alla legge sulla intercettazioni telefoniche, il premier si è detto ottimista: "Spero che il ddl possa trovare spazio entro la fine di questa legislatura tra i lavori parlamentari. Domani tratteremo l'argomento con i nostri capigruppo".

(4 gennaio 2006)


Queste cose le dice Silvio Berlusconi, dovrebbe prendersela con il diretto interessato, non con noi.

Poi come le dicevamo prima, viviamo in una paese libero, ascoltiamo quel che dicono la destra e la sinistra e ci facciamo le nostre idee. Quindi ascoltiamo lei Sindaco di Collegno e abbiamo piena fiducia in lei, ma ci permetta anche di ascoltare il Presidente del Consiglio del nostro paese.

Certi che tutto quello che ci ha fatto pervenire in questa lettera è verità (non come la storia della uno bianca, prima dichiarata una palla e quindi un invenzione su Luna Nuova - sue dichiarazioni - e poi verificata la sua esistenza) e che abbiamo piena fiducia in lei.

Le porgiamo i nostri migliori saluti.

SCRIVI COSA NE PENSI…