lunedì, marzo 17, 2008

VIZI ADOLESCENZIALI

Interrogazione presentata dal Consigliere Comunale Andrea Di Filippo del Gruppo Consiliare …. in merito ad una campagna informativa su fumo, droga, gioco e alcol.

AL SINDACO DI COLLEGNO.

ALL’ASSESSORE COMPETENTE.

AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE.

AL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE CONSILIARE COMPETENTE.


Il sottoscritto consigliere comunale interroga il Sindaco e l’Assessore competente per conoscere quanto segue:

Ancora troppe persone, giovani e meno giovani prendono strade che portano alla rovina dell’essere umano; alla distruzione di se stessi e della famiglia. La politica deve cercare di ridurre questo tipo di problema e per farlo, deve iniziare dal principio, cercando di educare la propria cittadinanza a partire dai più piccoli, quindi dai bambini e dai giovani all’interno della scuola.

Chiedo quindi se vi è la possibilità di fare una campagna contro fumo, droga, gioco ed alcol all’interno delle scuole, con professori (e persone che hanno vissuto questo tipo di problema e ne sono uscite) che spieghino i malefici che portano questi vizi, (la dipendenza fisica, psicologica, i danni per la salute e la famiglia ecc… ecc…), con incontri a tema continui, che non si fermino ad un evento sporadico, ma con 4 incontri annuali (1 a trimestre) a partire da ora, per tutti gli anni a seguire.

Si richiede una risposta orale e scritta al primo consiglio comunale utile.