venerdì, luglio 31, 2009

GOVERNO: POLITICHE SOCIALI CONTRO LA CRISI

Abolizione ICI sulla prima casa.

Decreto edilizia residenziale pubblica che prevede la costruzione di 100.000 nuovi alloggi per andare incontro alle famiglie e all giovani coppie a basso reddito, agi anziani, agi studenti fuor sede e alle persone con reddito annuo familiare di 27 mila eur che abbiano in famiglia anziani con iù d 65 anni, o portatori di handicap, o malati terminali.

Piemonte CDx

giovedì, luglio 30, 2009

COLLEGNO: LA SINISTRA FA DIETROFRONT SUGLI ALLOGGI POPOLARI ASSEGNATI AI ROM

FINALMENTE!!!

LA SINISTRA COLLEGNESE fa un bel DIETROFRONT sugli alloggi popolari assegnati ai ROM. Sarà arrivato un po' di buon senso dal cielo o è la paura di perdere voti in un quartiere roccaforte dell'amministrazione?
LA SINISTRA avrà capito di aver fatto un CLAMOROSO ERRORE?

Ricordate quando denunciammo questo episodio e le conseguenze, era il 13 maggio del 2009:
LA SINITRA ASSEGNA LE PRIME CASE POPOLARI AI ROM

Oggi:


ERA ORA!!! MEGLIO TARDI CHE MAI!!!
NOI LO AVEVAMO CAPITO UN PO' PRIMA...

domenica, luglio 26, 2009

MINI-CONDONO PER LE MULTE FINO AL 2004, COMUNI DIVISI


ROMA - Comuni divisi in vista della mini-sanatoria per le multe fino al 2004, contenuta nel decreto anti-crisi. La misura prevede che le sanzioni, comprese quelle per le quali sia già stata emessa l'ingiunzione di pagamento, potranno essere sanate senza il pagamento degli interessi, ma con un tasso del 4% per l'agente di riscossione a titolo di rimborso.

Il Comune di Roma è soddisfatto. Del resto, è stato proprio l'assessore al Bilancio e deputato Pdl Maurizio Leo, a presentare l'emendamento originario. Così, ha detto il sindaco della Capitale, Gianni Alemanno, "si apre una via d'uscita all'annosa questione delle multe arretrate nella nostra città, i cui mancati pagamenti derivavano non tanto dall'inadempienza dei nostri concittadini, quanto a quella dell'amministrazione". La sanatoria a Roma interessa ben 2,7 milioni di verbali, che, secondo prime stime, riguarderebbero tra i 400 e i 600 mila romani. "Nel passaggio tra la riscossione affidata ai privati, ovvero il Monte dei Paschi di Siena, e il pubblico, la Gerit - ha spiegato l'assessore Leo - c'era stata una penalizzazione del cittadino. Se ci fosse stata, invece, una riscossione efficiente il cittadino avrebbe pagato subito senza altri oneri". Proprio in questo passaggio a Roma si è creato il problema delle 'cartelle pazze' che hanno costretto molti cittadini ad interminabili file negli uffici della Gerit per contestare somme superiori alla realtà oppure sanzioni già pagate. Ora, ha aggiunto Leo, "i romani possono andare in vacanza tranquilli: se c'é stata prescrizione ovviamente non dovranno pagare nulla, mentre se non c'é stata, al loro ritorno pagheranno soltanto la sanzione base come se la stessero onorando entro i 60 giorni".

Contrario al mini-condono, invece, l'assessore al Bilancio del Comune di Milano Giacomo Beretta. "Questo è un provvedimento che non ci piace - ha affermato Beretta - perché tende a premiare chi ha fatto il furbo e quindi penalizza tutti quei cittadini onesti che invece pagano regolarmente le sanzioni. Sono proprio questo genere di misure che alimentano la disaffezione dei cittadini verso la politica".

Sulla stessa linea di Milano si trova Bologna. Tanto che per l'assessore al Bilancio Villiam Rossi, il sindaco Flavio Delbono potrebbe anche decidere di non avvalersi della norma. "Personalmente sono contrario eticamente alle sanatorie", ha spiegato Rossi, secondo cui, comunque, la misura"non inciderebbe più di tanto sul bilancio cittadino, perché le multe vengono inserite solo quando è accertato il pagamento, senza contare che il recupero delle multe è già stato fatto negli anni precedenti, quindi non si tratterebbe di grosse cifre".

Napoli è invece sulle posizioni di Roma. La misura, secondo il presidente della commissione consiliare al bilancio del Comune, Saverio Cilenti, "potrebbe aiutare il recupero di fondi per il Comune. Soprattutto per quanto riguarda quella parte cospicua di multe che l'amministrazione, non riuscendo a recuperare, ha dovuto togliere dal bilancio". Un provvedimento positivo, quindi, che Cilenti spera possa contribuire a fare ordine nel caos di pagamenti dovuti e mancati.

ANSA - MINI-CONDONO MULTE

giovedì, luglio 23, 2009

BUONE VACANZE A TUTTI

Auguriamo buone vacanze a tutti, ritorneremo a settembre con tante novità...

mercoledì, luglio 22, 2009

SANITA’, BURZI (FI-PDL): “SUI GRUPPI DI CURE PRIMARIE SI RISCHIA UN GRANDE SPRECO DI DENARO”

“Apprendiamo che la Regione darà avvio, tra qualche ora, ad una sperimentazione dell’utilizzo dei medici di base (medici di famiglia e pediatri) – spiega il capogruppo di Fi-Pdl Angelo Burzi - il cui costo ammonterebbe a quasi 10milioni di euro Si tratta di un’iniziativa del tutto avulsa dalla riorganizzazione di sistema e, soprattutto, fin dalle premesse non sarà estendibile all’universo dei medici e delle famiglie piemontesi”.
“Sfuggono in particolare – continua Burzi - i criteri della sperimentazione, le sue modalità e, soprattutto, la selezione dei trecento medici che vi saranno coinvolti”. Nell’interrogazione urgente presentata alla Giunta dal gruppo Fi-Pdl chiede se non si ravvisi il rischio che i 300 medici coinvolti nella sperimentazione rappresentino un gruppo di privilegiati poiché, a fronte di prestazioni obbligatorie per ciascun medico di base, è già del tutto assicurate nell’ordinario svolgimento della loro attività, verrà loro riconosciuto un considerevole incremento del corrispettivo economico. Inoltre si domanda se corrisponde al vero che, a partire dagli indici di valorizzazione, attraverso cui viene quantificata la prestazione del medico, in tale sperimentazione, si giungerà ad un costo totale annuale pari a 9.800.000,00 euro interamente a carico del bilancio regionale.
“Questa Giunta – conclude Burzi – continua a intervenire nel comparto sanitario in maniera rapsodica perseverando nell’aumento a dismisura dei costi, senza peraltro assicurare la qualità e l’efficacia del servizio reso ai cittadini piemontesi. Anche in questo caso, in un modo irresponsabile, Bresso e la sua assessora non tengono minimamente conto dell’esigenza di razionalizzare la funzione dei medici di base incrementandone la presenza e valorizzandone la professionalità presente sul territorio. Ancora una volta si preferisce la scorciatoria della demagogia, della retorica e soprattutto dello sforamento dei conti che, come è noto, grava su tutti i cittadini piemontesi”.

lunedì, luglio 20, 2009

Borgata Paradiso: Discarica Abusiva data alle FIAMME!!!

Mentre i FANTASTICI 5 del PDL (addirittura uno in più della versione originale) sembrano essere solo impegnati a dividersi le cariche dei 101 a loro piacemento...

DI FILIPPO
ed INFORMARE COLLEGNO continuano a lavorare quotidianamente per la CITTA' con grande UMILTA'.

L'AMMINISTRAZIONE come sempre sul sitema rifiuti ha delle grossissime responsabilità...


Partiamo da due presupposti fondamentali: ci sono senza ombra di dubbio degli invicili che buttano la spazzatura in luoghi in cui non si dovrebbe e vi sono altri soggetti ancora più incivili che appiccano il fuoco ai cassonetti dell'immondizia.
Detto ciò non va però sottovalutato il ruolo rivestito dall'Amministrazione che dovrebbe educare la cittadinanza al corretto conferimento dei rifiuti (azione fatta solo in un primo momento) ed allo stesso tempo migliorare il sistema di raccolta rifiuti rendendolo più agevole ed efficente per la cittadinanza cosa che ancora non è.


Le discariche abusive che nascono qui e là in città andrebbero SUBITO RIMOSSE e non lasciate per mesi sulle strade facendole diventare sempre più grandi e più pericolose come avvenuto in questo caso.

I FATTI

Avvistiamo da Viale Certosa una densa nube di fumo nero, ci rechiamo subito sul posto e siamo i primi ad arrivare, chiamiamo subito CARABINIERI e VIGILI DEL FUOCO avvertendogli dell'incendio!!!

I VIGILI DEL FUOCO arrivano in pochi minuti a sirene spiegate e tempestivamente prima che il fuoco potesse fare ancor più danni lo spengono.

DI FILIPPO a nome della CITTA' in carica di CONSIGLIERE COMUNALE ha RINGRAZIATO la squadra dei VIGILI DEL FUOCO di SALVATORE LOSTIMOLO che ha compiuto un OTTIMO LAVORO.

TUTTO E' BENE QUEL CHE FINISCE BENE!!!

ANCHE QUESTA VOLTA "LA FIAMMA" E' STATA SPENTA
UNA VOLTA PER TUTTE!!!

(Anche questa è per cervelli "fini")

domenica, luglio 19, 2009

RICORDIAMO PAOLO BORSELLINO

Il 19 luglio 1992 moriva a Palermo uno dei due più grandi eroi Italiani che la Storia della Repubblica ci ha donato, PAOLO BORSELLINO.

Cadde in un agguato di "MAFIA", nella strage di VIA D'AMELIO...


Pochi uomini hanno gli "ATTRIBUTI" di difendere i valori, come la VERITA', la CORRETTEZZA, l'ONESTA' e la GIUSTIZIA...
LUI era uno dei pochi, che ormai sono diventati una PERLA RARA nell'OCEANO INQUINATO!!!

Gli altri (la stragrande maggioranza) si piegano al SISTEMA CONTORTO e LURIDO di questa SOCIETA' ed ISOLANO e se possono AMMAZZANO coloro che non sono d'accordo con questo SISTEMA!!!

Ricordiamo anche gli agenti della scorta morti in quella tragedia: Agostino Catalano, Walter Cusina, Vincenzo Li Muli, Emanuela Loi, Claudio Traina.

Qui due discorsi di PAOLO BORSELLINO che fanno capire moltissimo lo spessore della sua persona...

IL CORAGGIO DI DIRE LA VERITA':

Paolo Borsellino, Istituto Tecnico Professionale di Bassano del Grappa 26/01/1989



«L'equivoco su cui spesso si gioca è questo: si dice quel politico era vicino ad un mafioso, quel politico è stato accusato di avere interessi convergenti con le organizzazioni mafiose, però la magistratura non lo ha condannato, quindi quel politico è un uomo onesto. E NO! questo discorso non va, perché la magistratura può fare soltanto un accertamento di carattere giudiziale, può dire: beh! Ci sono sospetti, ci sono sospetti anche gravi, ma io non ho la certezza giuridica, giudiziaria che mi consente di dire quest'uomo è mafioso. Però, siccome dalle indagini sono emersi tanti fatti del genere, altri organi, altri poteri,
cioè i politici, le organizzazioni disciplinari delle varie amministrazioni, i consigli comunali o quello che sia, dovevano trarre le dovute conseguenze da certe vicinanze tra politici e mafiosi che non costituivano reato ma rendevano comunque il politico inaffidabile nella gestione della cosa pubblica. Questi giudizi non sono stati tratti perché ci si è nascosti dietro lo schermo della sentenza: questo tizio non è mai stato condannato, quindi è un uomo onesto. Ma dimmi un poco, ma tu non ne conosci di gente che è disonesta, che non è stata mai condannata perché non ci sono le prove per condannarla, però c’è il grosso sospetto che dovrebbe, quantomeno, indurre soprattutto i partiti politici a fare grossa pulizia, non soltanto essere onesti, ma apparire onesti, facendo pulizia al loro interno di tutti coloro che sono raggiunti comunque da episodi o da fatti inquietanti, anche se non costituenti reati. »


Paolo Borsellino ricorda il suo collega e amico Giovanni Falcone durante la veglia organizzata dall'AGESCI il 20 giugno 1992



"SONO MORTI PER NOI e abbiamo un grosso debito verso di loro. Questo debito dobbiamo pagarlo gioiosamente continuando la loro opera, rifutando di trarre dal sistema mafioso anche i benefici che possiamo trarne, anche gli aiuti, le raccomandazioni, i posti di lavoro, FACENDO IL NOSTRO DOVERE.

La LOTTA alla MAFIA è il primo problema da risolvere nella nostra
terra bellissima e disgraziata, non doveva essere soltanto una distaccata opera di repressione, ma un movimento CULTURALE e MORALE che coinvolgesse TUTTI e specialmente le GIOVANI GENERAZIONI, le più adatte a sentire subito la bellezza del fresco profumo di LIBERTA' che fa RIFIUTARE il PUZZO del COMPROMESSO MORALE, dell’INDIFFERENZA, della CONTIGUITA' e quindi della COMPLICITA'.

Ricordo la felicità di Falcone quando in un breve periodo di entusiasmo egli mi disse: “LA GENTE FA IL TIFO PER NOI.” E con ciò non intendeva riferirsi soltanto al conforto che l’appoggio morale della popolazione dava al lavoro del giudice, significava qualcosa di più, significava soprattutto che IL NOSTRO LAVORO STAVA ANCHE SMUOVENDO LE COSCIENZE.”

giovedì, luglio 16, 2009

PAGELLA: Secondo Consiglio Comunale

PD: voto 5 al 6
Oggi il voto del PD poteva essere un 6 pieno, ma per un fattore tecnico è diventato un 5/6. 5/6 perchè fanno un errore di matematica che consente alla minoranza di avere un revisore dei conti.
Poi sbagliare a fare i conti per eleggere i revisori dei conti... :-) :-) :-)

"DISTRATTI"


ITALIA DEI VALORI
: voto 5
al 6
L'ITALIA DEI VALORI riesce a fare il suo revisore dei conti, ma al di la questo non si è ancora espressa come vera e propria Italia dei Valori, ma pian piano speriamo che recuperi il suo stile inconfondibile.

"INTROVERSI"



SINISTRA PER COLLEGNO
: voto 7

CIPONTE ieri sera ha fatto un intervento davvero democratico altro che "comunista". Quando una persona fa discorsi di questo genere (anche se sta dall'altra parte dello schieramento - ma esistono ancora gli schieramenti?) va premiata ed elogiata, per una questione di oggettività.

"DEMOCRATICO"


LEGA NORD
: voto 6

Claudio Broglio ed il suo gruppo ieri sera si sono impegnati molto, vari gli interventi, alcuni condivisibili alcuni no, ma come fanno i professori che premiano l'impegno per avere di più dai propri studenti, così facciamo anche noi. Suffcienza.

"SUFFICIENTI"


UDC: 4
L'UDC critica aspramente la maggioranza, ma il suo componente dove militava fino a 3 mesi fa? Non dovrebbe farsi un po' di autocritica e poi criticare gli altri?

"OFUSCATO"


CIVICA: voto 6,5
Lava ha fatto buoni interventi, la sufficienza è piena. Pecca ancora sul lato tecnico, ma questo non importa, è nuovo tra i banchi, ma è anche svelto ad imparare non è come gli altri novizi dell'opposizione...

"LOTTATORE"

e dulcisinfundo

PDL: voto 2
Il PDL svolta sempre più verso destra, quasi simili ad un ventennio passato, escludendo un componente del gruppo dalle commissioni.
Propone emendamenti che non hanno nè capo nè coda e addirittura per ben due volte, due componenti del gruppo (uno dei quali è la figura che dovrebbe rappresentarlo) si prendono rispettivamente da Sindaco e Presidente del Consiglio il "consiglio" di fare un corso per imparare a fare il loro ruolo di Consigliere (in pratica fate un corso di formazione). Che figura di M...

"DITTATORI"

Consigliamo per i nostri novizi e non un corso accelerato:



FATE ANCHE VOI LA VOSTRA PAGELLA TRA I COMMENTI!!!
e RIDIAMO perchè ridere FA BENE alla SALUTE!!!

CONSIGLIO COMUNALE: LE DECISIONI IMPORTANTI

REVISORI DEI CONTI
GENTILE MARIA TERESA - PRESIDENTE REVISORE DEI CONTI (Maggioranza)
PATELLA CONCETTA - RAGIONIERA (Maggioranza)
BAMONTE RENATO - COMERCIALISTA (Minoranza)


PDL-COLLEGNO: VERGOGNOSO!!!
5 Componenti del PDL continuano a fare danni portando una dittatura nel partito sempre più simile a quella di un ventennio del passato, in fin dei conti queste persone provengono da quella storia... infatti guardate un po' la composizione delle commissioni, noterete qualcosa di molto ANTIDEMOCRATICO!!!
DI FILIPPO non è presente in NESSUNA COMMISSIONE, tutti gli altri 29 Consiglieri hanno almeno una commissione. (PDL 2 consiglieri per commissione - 6 commissioni - 2 commissioni a testa - matematicamente corretto).
Invece sappiamo benissimo che:
INVIDIA, GELOSIA, SCORRETTEZZA e FALSITA' in questo mondo la fanno da padrona.
Le persone corrette hanno vita dura... ma quando il gioco si fa duro i duri cominciano a GIOCARE!!!
NOI andiamo avanti lo stesso, nessuno ci fa paura, soprattutto le "mosche" (per cervelli fini)...

COMMISSIONI e composizione delle stesse:

1 Bilancio, tributi, personale, patrimonio, commercio.
  1. Presidente: Rosano PD
  2. Vice-Presidente: Garruto PD
  3. Foti - PD
  4. Molinari - PD
  5. Mellace - PD
  6. Bo - Italia dei Valori
  7. Ciponte - Sinistra per Collegno
  8. D'Amico - PDL
  9. Iacobucci - PDL
  10. Bardella - Lega Nord
  11. Lava - Civica
  12. Martina - UDC-PSI

2 Politiche sociali, politiche del lavoro, pari opportunità
  1. Presidente: Superbo - PD
  2. Vice-Presidente: Romagnolo - PD
  3. Sciarrino - PD
  4. Garruto - PD
  5. Romagnolo - PD
  6. Bo - Italia dei Valori
  7. Ciponte - Sinistra per Collegno
  8. Sardo - PDL
  9. Iacobucci - PDL
  10. Bardella - Lega Nord
  11. Lava - Civica
  12. Martina - UDC-PSI

3 Istruzione, infanzia, politiche giovanili, sport, cultura, pace.
  1. Presidente: Sciarrino - PD
  2. Vice-Presidente: Cavallone - PD
  3. Monastra - PD
  4. Mellace - PD
  5. Romagnolo - PD
  6. Torre - Italia dei Valori
  7. Ciponte - Sinistra per Collegno
  8. Sardo - PDL
  9. Iacobucci - PDL
  10. Broglio - Lega Nord
  11. Lava - Civica
  12. Martina - UDC-PSI

4 Ambiente, ciclo dei rifiuti, agricoltura, parchi.
  1. Presidente: Cicchetti - Italia dei Valori
  2. Vice-Presidente: Pesce - PD
  3. Cavallone - PD
  4. D'Agostino - PD
  5. Monastra - PD
  6. Rosano - PD
  7. Ciponte - Sinistra per Collegno
  8. Fichera - PDL
  9. Crivellaro - PDL
  10. Ceretto - Lega Nord
  11. Lava - Civica
  12. Martina - UDC-PSI

5 Lavori Pubblici, mobilità, innovazione tecnologica.
  1. Presidente: D'Agostino - PD
  2. Vice-Presidente: Foti - PD
  3. Cappadonia - PD
  4. Pontrelli - PD
  5. Superbo - PD
  6. Torre - Italia dei Valori
  7. Ciponte - Sinistra per Collegno
  8. Sardo - PDL
  9. D'Amico - PDL
  10. Ceretto - Lega Nord
  11. Lava - Civica
  12. Martina - UDC-PSI

6 Urbanistica ed edilizia privata.
  1. Presidente: Cappadonia - PD
  2. Vice-Presidente: Molinari - PD
  3. Pontrelli - PD
  4. Mellace -PD
  5. Pesce - PD
  6. Torre - Italia dei Valori
  7. Ciponte - Sinistra per Collegno
  8. Crivellaro - PDL
  9. Fichera - PDL
  10. Broglio - Lega Nord
  11. Martina - UDC-PSI
  12. Lava - Civica

I 5 poveretti del PDL si sono dimenticati che:

"so da dove vengo le storie a cui appartengo che sto dicendo come lo sto facendo dove sto andando chi rappresento e una cifra di gente ora mi sta ascoltando, io sono nessuno ma la storia mia può essere d'esempio la mia storia dice di buttare giù la porta se la trovi chiusa che dire non è giusto a volte è una scusa e non c'entra chi ti dice cosa è una questione di quanto hai palle di quanto larghe c'hai le spalle guarda dentro di te forse ti scoprirai uno su mille".

Articolo 31 - UNO SU MILLE


lunedì, luglio 13, 2009

LA CERTOSA: "SCIPPI ORGANIZZATI" nel garage del centro commerciale

Ciao Andrea,
tu conosci la disavventura che ho avuto nel parcheggio del Carrefour di Collegno...

FATE MOLTA ATTENZIONE!!!

Negli ultimi giorni nel parcheggio del Carrefour "La Certosa" di Collegno sono avvenuti diversi furti ai danni di donne sole.

Un tizio si avvicina all'auto della malcapitata che sta mettendo la spesa nel baule della macchina e che precedentemente per comodità ha appoggiato la borsa sul sedile posteriore dell'auto. L'uomo è in un auto scura ed ha circa 35 anni con accento toscano, calvo, e chiede informazioni per andare a Castorama. Nel frattempo un complice sottrae la borsa dall'auto senza che la donna si accorga di nulla.


Fate attenzione e anche se le portiere dell'auto sono chiuse, non lasciate mai la borsa sui sedili, perchè per i malviventi è un gioco da ragazzi aprirle senza che ve ne accorgiate e fuggire con il bottino!!!


domenica, luglio 12, 2009

Consiglio Comunale: Ordine del giorno - Mercoledì 15 luglio 2009

Consiglio Comunale che si terrà il 15 luglio 2009 alle ore 17.30, nella Sala Consiliare, presso la Villa Comunale, Parco Generale Dalla Chiesa, Via Torino 9.

ORDINE DEL GIORNO

giovedì, luglio 09, 2009

COLLEGNO: MURALES - I WRITERS DANNEGGIANO LE CASE

Ad i WRITERS non bastano più i muri del sottopasso Nuto Revelli (http://informarecollegno.blogspot.com/2009/05/sottopasso-nuto-revelli-ligiene-lascia.html - Fatto ridipingere ed ora nuovamente imbrattato dalle solite scritte) ora attaccano anche le mura dei condomini.

Area Centrale (Santa Maria)

E' ora che l'amministrazione prenda dei seri provvedimenti per arginare questo problema, che sta diventando davvero intollerabile.

Questa non è arte, ma puro e semplice VANDALISMO!!!

mercoledì, luglio 08, 2009

SOTTOPASSO IKEA: E' SICURO??? A NOI SEMBRA DI NO!!!

20 giugno 2009 - Primo Allagamento

5 luglio 2009 - Secondo Allagamento


Un forte temporale si è abbattuto su Torino dopo le 20.
Un albero è caduto su un'auto in corso Vittorio Emanuele, angolo via Nizza: la donna che era sulla vettura - secondo quanto riferiscono i vigili urbani - ha riportato lievi ferite. Numerose le richieste di intervento ricevute dai vigili del fuoco per allagamenti. È stato nuovamente invaso dall'acqua il sottopasso di accesso al nuovo centro commerciale Ikea di Collegno, il più grande d'Italia. Nel torinese sono state allagate strade e cantine.
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=64638&sez=HOME_INITALIA

Non c'è due senza tre ed il quarto vien da se... aspettiamo...

La nostra interrogazione in merito:

Informare Collegno: Ad oggi presentate 5 interrogazioni ed 1 mozione


Il nostro Sindaco lo immaginiamo così...
divertito a cantare:"I'm singing in the rain"...



COLLEGNO: NUOVO AUTOVELOX IN C.SO FRANCIA

lunedì, luglio 06, 2009

PERICOLO PER I PEDONI - C.so Pastrengo: Come si attraversa?

C.so Pastrengo è un corso molto trafficato soprattutto nelle ore di punta (Orario Lavorativo: Entrata e Uscita). Su di un lato ci sono delle aziende e sul lato opposto, di fronte alle stesse, un parcheggio (famoso perchè sterrato e perchè lì è già avvenuto di tutto: discarica abusiva, furti, vandalismo, aggressioni e truffe - abbiamo chiesto molte volte di riqualificare quel parcheggio, ma l'amministrazione sembra essere sorda).

Ma il problema oggi non è il parcheggio, ma il Corso...

I lavoratori arrivano a lavoro, parcheggiano nel parcheggio (orribile), dopo di che devono attraversare per recarsi sul posto di lavoro e qui c'è un GROSSO PROBLEMA ed un GRANDISSIMO PERICOLO!!!


DOVE ATTRAVERSANO I PEDONI???

Primo attraversamento pedonale:


Secondo attraversamento pedonale:


Il corso è stato riasfaltato e la segnaletica orizzontale è stata segnata.

C'è un problema:
O le strisce pedonali non sono state fatte e non sappiamo per quale motivo o la viabilità del Corso è stata modificata e va tolta la segnaletica verticale (cartelli attraveramento pedonale).

Ma non è che a COLLEGNO è passato
DIEGO ARMANDO MARADONA???


...Tira Diego, tira Diego, tira Diego
Non guardare indietro...

...E il campionato comincia senza te
Anche se tutto ciò sembra incredibile
Non è peccato
Per te non lo sarà mai

Tutti tirano lo sai…

Politici portieri cantautori finanzieri casalinghe (quelle bevono…)...



domenica, luglio 05, 2009

Segnaletica orizzontale assente: P.za Della Repubblica angolo Via Minghetti

PERICOLO!!!

STOP con incrocio a 90° non segnalato dalla "Segnaletica Orizzontale" (Striscia di Arresto con scritta STOP). L'occhio umano riesce ad interpretare molto più velocemente la segnaletica orizzontale di quella verticale, soprattutto per le persone non del luogo. Questa mancanza dell'amministrazione ha portato già a questo:

(C'è già stato un INCIDENTE come testimonia la foto)


Si richiede di apporre la segnaletica orizzontale nel più breve tempo possibile!!!


e attenzione a non fare errori?!?!

venerdì, luglio 03, 2009

Via Crimea: Passaggio pedonale mal costruito

Un cittadino ci segnala un altro disagio...

Trattasi del passaggio pedonale di Via Crimea in corrispondenza di Cso. Montello .zona area mercatale (lato INPS).

Visto il perdurare del problema senza interventi atti a migliorare la situazione vi allego due foto che evidenziano la situazione che si riscontra ad ogni evento climatico .


Necessita adeguare a regola d'arte le pendenze della pavimentazione ed installare un chiusino di raccolta delle acque piovane come correttamente fatto sul lato opposto della stessa via Crimea , in corrispondenza dello stesso passaggio pedonale in oggetto .


Ringraziamo il cittadino che ci ha fatto questo reportage.

mercoledì, luglio 01, 2009

NOVITA': La prima PAGELLA del Consiglio Comunale

Di Filippo ed Informare Collegno creano una NOVITA', la pagella ad ogni CONSIGLIO COMUNALE, come avviene per le partite di calcio.

Cercheremo di giudicare con obiettività il lavoro di ogni gruppo consiliare assegnando un voto come una vera e propria pagella... Come avviene a CONTROCAMPO ogni domenica sera.

PD: voto 4
Nonostante abbia la maggioranza assoluta del consiglio comunale 15+1 seggi su 30, non si accontenta e detta legge anche sulla PRESIDENZA. Fa valere il suo peso e la strappa alla minoranza consegnandola nelle mani di GIANFRANCO PIRRELLO (PD).

"PREPOTENTI"


PDL: voto 4
Il PDL sembra si sia accordato con il PD per la VICE PRESIDENZA del consiglio comunale, infatti non combatte per avere la PRESIDENZA ed anzi vota a favore di GIANFRANCO PIRRELLO (PD). Solo DI FILIPPO non concorda con il gruppo e si ASTIENE con un ottimo intervento applaudito dal pubblico presente.
Il PDL ottiene la VICE PRESIDENZA (Ruolo di facciata) appoggiato dal PD eleggendo LUCA CRIVELLARO.

"INCONCLUDENTI"


ITALIA DEI VALORI: voto 4,5
Anche l'ITALIA DEI VALORI al posto di combattere per ottenere la PRESIDENZA del Consiglio Comunale si arrende allo strapotere del PD issando bandiera bianca senza lottare. Chissà perchè???

"DISARMATI"


SINISTRA PER COLLEGNO: voto 5
Bello l'intervento del nuovo eletto CIPONTE, l'unico che per ora ha realmente dimostrato di essere di SINISTRA con le sue parole. E' un peccato che anche a lui sia toccata la sorte della NON MERITOCRAZIA!!!

"MANZINIATI"


LEGA NORD: voto 5,5
Coerente l'intervento di Claudio Broglio, forse essendo leader della coalizione avrebbe dovuto dare maggior impulso sulla votazione per la presidenza del consiglio facendo astenere anche il PDL.

"NON SEGUITI"


UDC: 5
Come al solito l'UDC è sempre indeciso: non riusciamo ancora a capire da che parte stia, anche se in confronto al PDL ha combattuto di più per la PRESIDENZA.

"AMBIGUI"


CIVICA: voto 5,5
Lava ha fatto un ottimo intervento e ha votato secondo noi in maniera coerente per il suo elettorato. Astenuto sia per la PRESIDENZA che la VICE PRESIDENZA. Unica pecca la critica a Berlusconi che nel contesto non c'entrava nulla (senza questa sforatura sarebbe stato un pieno 6)

"RAMPANTI"



PIAZZA I MAGGIO: Fontanella igienicamente DISCUTIBILE!!!

I BAMBINI se vogliono bere devono per forza saltare tra una pozzanghera e l'altra...

Un cittadino ci scrive:


Buongiorno

Volevo segnalare una bella situazione che si viene a creare in prossimità della fontana in Piazza I Maggio CENTRO DI COLLEGNO, un bel pantano che con il caldo attira zanzare, mosche, meschini ecc.. E non parliamo delle mosche portate dai rifiuti organici. ……….

Non sarebbe meglio creare un pavimentazione?

Ringraziamo il cittadino che ci ha segnalato questo disagio facendoci pervenire questo reportage molto dettagliato.