mercoledì, giugno 28, 2006

BORGATA PARADISO: 4000 NUOVI ALLOGGI

4000 nuovi alloggi, quindi all’incirca 8000 automobili in più.
Ne risentirà la viabilità del quartiere???

venerdì, giugno 16, 2006

GAY PRIDE A COLLEGNO

Sabato sera a Collegno nel Parco della Certosa,
più precisamente a COLONIA SONORA, ci sarà la festa finale del
Gay Pride.
Cosa ne pensi di questa nuova trovata della Sinistra Collegnese???

Saluti
Andrea Di Filippo

venerdì, giugno 09, 2006

TROPPE VITTIME DELLA STRADA IN CORSO FRANCIA

Di Filippo richiede con una mozione che i semafori siano accesi 24 ore su 24 sul CORSO FRANCIA sul territorio di Collegno, per cercare di avere meno incidenti sul maledetto corso. Collegno potrebbe essere la prima Città della Provincia di Torino a fare una cosa del genere, e potrebbe essere d’esempio anche per Rivoli e la stessa Torino.
Fatta anche una mozione per l’incrocio di Piazza Massaua.


Mozione Per Collegno

Proposta di mozione presentata dal consigliere Di Filippo Andrea del gruppo consiliare di FORZA ITALIA in merito ai semafori di C.so Francia presenti sul territorio di Collegno.

PREMESSO CHE
Nella notte tra Sabato 22 e Domenica 23 aprile ha perso la vita in Corso Francia all’incrocio con Via De Santis – Via Pietro Cossa (Piazza Massaua) una nostra giovanissima concittadina.

CONSIDERATO CHE
C.so Francia è una strada molto pericolosa anche per chi rispetta il codice della strada, che conta un numero elevatissimo di vittime della strada; e che sul territorio Collegnese ci sono degli incroci pericolosi, che durante la notte diventano PERICOLOSISSIMI.


IMPEGNA
Il consiglio Comunale in questa sede riunito a votare perché i semafori presenti sul C.so Francia nel territorio di Collegno funzionino 24 ore su 24 in maniera corretta con i colori Rosso – Giallo – Verde (in modo da non farli mai entrare in modalità standby giallo lampeggiante).
Per garantire una maggiore sicurezza agli automobilisti che percorrono C.so Francia sul territorio Collegnese durante le ore notturne.
Mozione per Piazza Massaua
Proposta di mozione presentata dal consigliere Di Filippo Andrea del gruppo consiliare di FORZA ITALIA in merito ai semafori di C.so Francia presenti in Piazza Massaua.

PREMESSO CHE
Nella notte tra Sabato 22 e Domenica 23 aprile ha perso la vita in Corso Francia all’incrocio con Via De Santis – Via Pietro Cossa (Piazza Massaua) una nostra giovanissima concittadina.

CONSIDERATO CHE
Quello è un incrocio dei più pericolosi di Corso Francia. Propongo che quel semaforo funzioni 24 ore su 24 in maniera corretta con i colori Rosso – Giallo – Verde (in modo da non farlo mai entrare in modalità standby giallo lampeggiante). Per garantire una maggiore sicurezza agli automobilisti che percorrono quel tratto di Corso Francia.

IMPEGNA
Il Consiglio Comunale in questa sede riunito a votare perché venga presentata celermente questa proposta al Comune di Torino tramite il nostro Consiglio Comunale, in modo che possa essere discussa nel Consiglio Comunale di Torino e magari anche approvata; data anche la vicinanza di questo incrocio con il confine Collegnese e l’altissima pericolosità dello stesso durante le ore notturne.

Chiedo inoltre a tutti i Consiglieri di fare le dovute pressioni verso i propri gruppi partitici di Torino perchè ciò possa realizzarsi e al nostro Primo Cittadino di interloquire in prima persona con il Sindaco di Torino per far si che tutto ciò possa avvenire nel minor tempo possibile.
Cosa ne pensi? Dì la tua...